Spiga d'oro

Località: Pallanza (VCO), Italia
Partner Ifi: Borgotti Antonio & figli sas
Project by: Francesco Merli - Ifi
Soluzioni Ifi: vetrine drop-in Delice con estetica custom, Banco bar e Retro basi refrigerate, espositore verticale refrigerato Pivot, Retroalzate custom.
Soluzioni Et al.: indoor: poltroncine Myra, divano modulare Space, tavoli MT - outdoor: sedie Shade, tavoli Milos
A Verbania passeggiando nella zona di via Ruga, il profumo nell’aria non può che condurti alla Spiga d’Oro e alla sua storica offerta di qualità: pizza, pane, pasticceria e, dal recente restyling, anche con servizio bar.
Concept
Un nuovo spazio ha preso vita a Spiga d’Oro, dove il progetto di restyling, seguendo la volontà dei proprietari, ha saputo trasformare una porzione di laboratorio in un ambiente dedicato non solo alla vendita, ma anche al consumo.
L’ingresso si apre su una zona che unisce pasticceria, panetteria, pizza e il nuovo servizio bar in un’estetica uniforme e distintiva.Il banco, trait d'union tra i servizi, è scandito da volumi orizzontali in finitura rovere e laccato, ed è attraversato da una sottile strip di luce che ne sottolinea il ritmo e la geometria.
Ogni dettaglio è su misura: top in agglomerato; le finiture frontali del banco; le retroalzate ad arco delle varie aree di servizio, che, ispirate ai “giardini d’inverno” creano un dialogo armonioso tra interno ed esterno.
Il salottino indoor, con divanetti e sedute rivestiti in velluto rosa, accoglie con calore, mentre la corte esterna, delimitata da fioriere disegnate ad hoc, invita i clienti alla sosta all’aperto da dove si gode di una vista totale dello spazio interno grazie al grande infisso che delimita l’ingresso.
Benvenuti alla nuova Spiga d’Oro: un luogo pensato per accogliere, dove il gusto e l’estetica incontrano la gentilezza e il servizio è sempre accompagnato da un sorriso sincero.