Lavora con noi

Innovazione e design sono il motore che da sessant'anni ci spinge nella ricerca di soluzioni per migliorare la qualità della vita delle persone.

Siamo nati a Pesaro nel 1962 come azienda artigianale per la produzione di banchi bar e su misura, e da allora abbiamo sempre seguito con tenacia la nostra vocazione innovatrice. Oggi siamo riconosciuti come marchio di riferimento nell’arredo per bar, gelaterie, pasticcerie e tutto il settore food. Le nostre vetrine e tecnologie per conservare alimenti e bevande sono sinonimo di eccellenza italiana, e ogni locale che realizziamo vogliamo racconti sempre una storia speciale.

Nell’ambito del design industriale, siamo l’unica azienda del nostro settore ad avere ottenuto 2 premi Compasso d’Oro ADI, oltre a numerosi riconoscimenti internazionali per prodotti e concept di arredo che hanno segnato momenti di svoltanei nostri mondi di riferimento.

La nostra sede e gli stabilimenti produttivi sono tutti in Italia, con un’organizzazione commerciale che arriva in ogni parte del mondo e una filiale a Miami per il mercato del Nord America.

  • Ifi oggi

    340 collaboratori, 6 stabilimenti, 50.000 mq coperti, 2 Brand, 174 tra brevetti e depositi, oltre 300 Distributori e Concessionari: questi i numeri che raccontano la realtà di Ifi oggi.

Posizioni aperte

  • Procurement Planning Supervisor

    IFI S.p.A. è un'azienda leader nella realizzazione di tecnologie e arredamenti innovativi per bar, gelaterie e pasticcerie. Riconosciuti per la nostra capacità di combinare design e funzionalità, ci impegniamo a fornire soluzioni di alta qualità che soddisfano le esigenze dei nostri clienti in un mercato in costante evoluzione.

    Obiettivi del Ruolo:

    Garantire una gestione efficiente e ottimizzata degli approvvigionamenti, nel rispetto del piano di produzione, supportando la crescita aziendale e l'innovazione nel settore.

    Responsabilità Principali:

    • Pianificare e programmare gli approvvigionamenti tramite l’utilizzo dell’MRP (Material Requirements Planning).
    • Gestire il flusso dei materiali necessari alla realizzazione del piano principale di produzione al fine di garantire il regolare rifornimento delle linee produttive ed assicurare il rispetto delle date di consegna dei clienti.
    • Applicare i principi della Lean Manufacturing (kanban, JIS, VSM ecc..) per ottimizzare i processi e ridurre le scorte di magazzino.
    • Gestire il magazzino con l'approccio ABC, dimensionare efficacemente i supermarket e i kanban interni o esterni.
    • Collaborare con i fornitori e altri reparti aziendali per assicurare un approvvigionamento tempestivo ed il rispetto delle date di consegna.
    • Guidare iniziative di miglioramento continuo, identificando aree di ottimizzazione e implementando soluzioni innovative.

    Requisiti e Qualifiche:

    • Laurea in Ingegneria Gestionale o Economia.
    • Esperienza comprovata in ruoli di procurement o supply chain, in aziende manifatturiere.
    • Conoscenza del gestionale SAP.
    • Conoscenza di Cyberplan o altri schedulatori a capacità finita.
    • Forte capacità di utilizzo di Excel per analisi di dati, reportistica e monitoraggio dei KPI
    • Esperienza nell'applicazione dei principi e delle logiche della Lean Manufacturing.
    • Residenza o domicilio nelle zone limitrofe a Pesaro

    Competenze Soft:

    • Forte capacità di lavorare in team, anche interfunzionali, per il raggiungimento degli obiettivi.
    • Eccellente problem solving e capacità decisionali.
    • Adattabilità in un contesto dinamico.

    Inquadramento e retribuzione: da stabilire in base alla professionalità.

    Sede di lavoro: Italia – Tavullia (PU)

    Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

  • Progettista Meccanico Junior

    IFI S.p.A., azienda leader nel design di tecnologia ed arredamento per locali food & beverage, è alla ricerca di un Progettista Meccanico Junior da inserire all'interno del dipartimento R&D.

    Responsabilità del Ruolo:

    La risorsa inserita all’interno del team R&D, riportando direttamente al responsabile della Progettazione, si occuperà delle seguenti attività:

    • progettazione di vetrine espositive, celle refrigerate e arredi per la ristorazione tramite CAD 3D e PDM;
    • sviluppo tavole tecniche e creazione di distinte tecniche;
    • gestione del progetto come project leader;
    • progettazione di: componenti in alluminio e plastica estrusi o stampati, lamiere piegate, telai in acciaio o in alluminio, vetri piani e curvi, componenti di tornitura, componenti in marmo e agglomerati, componenti in legno e derivati, progettazione impianti di refrigerazione.

    Requisiti richiesti:

    • Laurea breve o magistrale in Ingegneria Meccanica;
    • Conoscenza delle norme di disegno tecnico;
    • Capacità di utilizzo software di disegno bi-tri dimensionale;
    • Conoscenza tecnica per la progettazione di componenti in lamiera piegata, in legno/agglomerati e similari, gestione progettazione di componenti meccanici in genere;
    • Conoscenza base del funzionamento dei sistemi di refrigerazione;
    • Ottima conoscenza pacchetto Office, specialmente Excel;
    • Conoscenza della lingua inglese.

    Costituiscono elementi preferenziali una o più delle seguenti conoscenze:

    • Principi base di Project Management
    • Conoscenza ed uso di sw di simulazione strutturale (FEM), termica o fluidodinamica (es. Ansys, Fluent, etc.).
    • Familiarità con i concetti 6-Sigma legati alla progettazione (es. DFR-Design For Robustness, DFA-Design for assembly, DFQ-Design for Quality, FMEA-Failure Mode Effect Analysis, etc.); conoscenza dei principi della Lean Production.
    • Conoscenza della Direttiva Macchine e regolamento REACH.

    Abilità richieste:

    • Capacità di lavorare in team;
    • Capacità organizzative, di gestione delle priorità e di orientamento al risultato;
    • Precisione e meticolosità;
    • Proattività.

    Requisiti preferenziali:

    • esperienza pregressa di almeno 3 anni come progettista nei seguenti settori: legno/arredamento, refrigerazione, industria metalmeccanica;
    • Residenza o domicilio nelle zone limitrofe a Pesaro.

    Inquadramento e retribuzione: da stabilire in base alla professionalità.

    Sede di lavoro: Italia – Tavullia (PU)

    Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

  • Export Area Manager Francia, Benelux e Svizzera francese

    Et al. - gruppo Ifi S.p.A. - azienda di design con oltre 65 anni di esperienza nella produzione di sedute, tavoli e complementi d’arredo per gli spazi dell’ospitalità e dell’aggregazione, è alla ricerca di un Export Area Manager Francia, Benelux e Svizzera francese.

    Descrizione Attività:

    Per potenziamento della nostra rete vendita internazionale, siamo alla ricerca di Export Area Manager perFrancia , Benelux e Svizzera francese.

    Il candidato ideale è un professionista con esperienza nel settore del design o settore ufficio o architettura, che sia in grado di gestire e far crescere i mercati già strutturati.

    Riportando alla direzione commerciale, il Resident Manager sarà responsabile di sviluppare il network di relazioni, attraverso il contatto con gli studi di architettura e Key Client ma soprattutto stabilendo legami solidi con la rete di rivenditori e agenti locali. L'obiettivo è sviluppare progetti strutturati in collaborazione con i clienti, contribuendo così all'espansione del nostro business e al consolidamento del nostro marchio.

    Requisiti:

    • Laurea in economia aziendale/Management/sviluppo business internazionale/ Architettura, marketing;
    • Esperienza di almeno 5 anni in ruoli analoghi nel settore arredamento Contract con buona conoscenza dei trend, dell’andamento e delle tendenze di settore
    • Conoscenza professionale del Francese e dell’inglese. Costituisce requisito preferenziale la conoscenza del Tedesco come 3^ lingua.
    • Confidenza con strumenti di produttività individuale: CRM, Applicativo Office e Internet;
    • Proattività finalizzata allo sviluppo del business, che autonomia operativa e visione d’insieme.
    • Orientamento al raggiungimento degli obiettivi e problem solving;
    • Eccellenti capacità comunicative, relazionali e di teamworking;
    • Buona flessibilità, entusiasmo;
    • Curiosità e proattività nel proporre soluzioni creative e funzionali alle attività svolte.

    Sede di lavoro: Tavullia, Pesaro e Urbino

    Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

  • Addetto/a Ufficio Acquisti/Buyer

    Ifi S.p.A., azienda di riferimento nell’arredo per bar, gelaterie, pasticcerie, settore food e nella produzione di tecnologie e vetrine di design, è alla ricerca di Addetto/a Ufficio Acquisti/Buyer.

    Caratteristiche ideali della figura ricercata per lo svolgimento di questo impiego sono:

    • capacità di coordinamento e competenza nella negoziazione;
    • predisposizione al lavoro sia in autonomia che in squadra;
    • orientamento al raggiungimento di obiettivi, elasticità, grinta e precisione;
    • esperienza di almeno 3-5 anni nel ruolo;
    • conoscenza dei materiali più utilizzati nella realtà IFI S.p.A. (legno, materiali ferrosi quali rame e acciaio, vetro, componentistica elettronica, plastica) e sensibilità di prodotto in grado di guidare la scelta degli stessi;
    • conoscenza di logiche e flussi di acquisti e approvvigionamento
    • provenienza dal settore metalmeccanico, apparecchi per la refrigerazione o legno-arredo
    • conoscenza professionale della lingua inglese;
    • diploma in area tecnica o laurea in ingegneria meccanica o dei materiali;
    • capacità di lettura del disegno tecnico.


    La risorsa, rispondendo al Responsabile dell’Ufficio Acquisti, inserito all’interno del team, si dovrà occupare di:

    • scouting di nuovi potenziali fornitori, in un’ottica di miglioramento continuo della qualità e cost saving;
    • gestione di negoziazioni sia in autonomia che coordinandosi con il proprio Responsabile, nei confronti di fornitori sia nazionali che internazionali;
    • verifiche periodiche dei fornitori al fine di appurarne l’omologazione secondo gli standard richiesti da IFI S.p.A.;
    • interfacciarsi con l’Ufficio Tecnico al fine di individuare, a partire dai progetti, i migliori fornitori a seguito della valorizzazione del materiale necessario alla produzione e con l’Ufficio Qualità al fine di verificare la rispondenza dei materiali rispetto ai requisiti richiesti e gestire le non conformità.
    • Inserimento/emissione di ordini di acquisto.


    Requisiti essenziali: esperienza pregressa nel ruolo e con riferimento ai compiti specificati, preferibilmente in realtà strutturate.

    La conoscenza di SAP (modulo Pianificazione del fabbisogno di materiale MRP) e della piattaforma di Supply Chain IUNGO costituiscono requisito preferenziale.

    Inquadramento e retribuzione: da stabilire in base alla professionalità.

    Sede di lavoro: Italia – Tavullia (PU)

    Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Candidatura spontanea