In un’ottica di sviluppo e potenziamento dello Staff Commerciale, per l’area Sud Italia, siamo alla ricerca di un Area Manager Puglia /Molise /Abruzzo, preferibilmente con esperienza nel settore arredo. La risorsa che desideriamo incontrare ha maturato esperienza in ruoli commerciali è una persona dinamica con ottima abilità nelle relazioni interpersonali e con eccellenti capacità organizzative, ha una spiccata attitudine commerciale ed è orientata al perseguimento degli obiettivi.
Dopo un periodo iniziale di affiancamento di circa due mesi presso la sede di Pesaro, si occuperà delle attività di promozione, consulenza e vendita nelle zone assegnate: Puglia, Molise, Abruzzo (escluso Teramo).
L'Area Manager riceverà dalla direzione commerciale gli obiettivi di vendita che la sua area deve raggiungere, le scadenze entro cui conseguire i risultati fissati e il budget che ha a disposizione per farlo.
In riferimento alla sua zona di competenza, le sue responsabilità sono: preparare un piano di area, sviluppare e guidare la rete degli Ifi Design Centers attivi nella propria area, inserire e sviluppare nuovi Ifi Design Centers nelle zone che lo richiedono, sviluppare e consolidare il business con tutti i clienti strategici e artigiani attivi nella propria area, acquisire nuovi clienti e sviluppare nuove opportunità di business.
Requisiti:
- Esperienza pregressa nel ruolo di almeno 3/5 anni preferibilmente nel settore arredo;
- Diploma o Laurea in materie tecniche (geometra, Design, Architettura) o economiche è requisito preferenziale;
- Disponibilità ad effettuare trasferte per circa l’80% del tempo;
- Attitudine alla gestione del progetto ed approccio consulenziale;
- Predisposizione ai rapporti interpersonali e di relazionarsi in maniera chiara e sintetica;
- Orientamento al raggiungimento degli obiettivi;
- Ottime doti di ascolto attivo e gestione collaboratori;
- Attitudine all’utilizzo del CRM;
- Disponibilità a permanenza di 1/2 mesi a Pesaro per formazione iniziale;
- Richiesta residenza e domicilio in zone assegnate, preferibilmente da individuare tra le province di BA e FG;
Soft skills:
- Spirito imprenditoriale e proattività finalizzata allo sviluppo del business;
- Abitudine alla gestione dei problemi in un'ottica di condivisione con approccio ottimista e collaborativo in un contesto fortemente dinamico e sfidante;
- Ottime doti comunicative e capacità organizzative;
- Buona flessibilità, entusiasmo, forte motivazione al raggiungimento degli obiettivi assegnati.
Riporterà al Responsabile Commerciale Italia.
Ottima opportunità di carriera.
Inquadramento e benefit: da stabilire in base alla professionalità incontrata e comunque coerente con il ruolo proposto. Auto aziendale, telefono e Pc.
Sede di lavoro: si conviene sin dall’assunzione la possibilità di svolgimento dell’attività in modalità agile (Smart Working), che sarà disciplinata mediante apposito accordo a parte.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.