Lavora con noi

Innovazione e design sono il motore che da sessant'anni ci spinge nella ricerca di soluzioni per migliorare la qualità della vita delle persone.

Siamo nati a Pesaro nel 1962 come azienda artigianale per la produzione di banchi bar e su misura, e da allora abbiamo sempre seguito con tenacia la nostra vocazione innovatrice. Oggi siamo riconosciuti come marchio di riferimento nell’arredo per bar, gelaterie, pasticcerie e tutto il settore food. Le nostre vetrine e tecnologie per conservare alimenti e bevande sono sinonimo di eccellenza italiana, e ogni locale che realizziamo vogliamo racconti sempre una storia speciale.

Nell’ambito del design industriale, siamo l’unica azienda del nostro settore ad avere ottenuto 2 premi Compasso d’Oro ADI, oltre a numerosi riconoscimenti internazionali per prodotti e concept di arredo che hanno segnato momenti di svoltanei nostri mondi di riferimento.

La nostra sede e gli stabilimenti produttivi sono tutti in Italia, con un’organizzazione commerciale che arriva in ogni parte del mondo e una filiale a Miami per il mercato del Nord America.

  • Ifi oggi

    340 collaboratori, 6 stabilimenti, 50.000 mq coperti, 2 Brand, 174 tra brevetti e depositi, oltre 300 Distributori e Concessionari: questi i numeri che raccontano la realtà di Ifi oggi.

    Posizioni aperte

    • Business Controller

      Business Controller

      Responsabilità del ruolo:

      La risorsa, rispondendo direttamente al CFO ed interfacciandosi con tutti i Responsabili di Funzione, si occuperà di:

      • Predisporre il budget aziendale, relativi forecasts e analisi degli scostamenti per divisione e centri di costo;
      • Redigere i conti economici divisionali annuali e infrannuali;
      • Elaborare resoconti sull'andamento economico e finanziario aziendale;
      • Effettuare reporting, analisi Kpi, indicatori mensili e periodici a supporto delle altre funzioni aziendali;
      • Effettuare analisi dedicate alla parte Operation e alla formulazione di cost controlling: marginalità di prodotto e di commessa.

      Competenze richieste:

      • Costruzione di modelli complessi di analisi costi e ricavi;
      • Sviluppo dei modelli previsionali e di budgeting;
      • Forte predisposizione alla parte di sales & industrial controlling;
      • Ottime capacità organizzative, di analisi, di pianificazione e di rispettare le scadenze;
      • Buone capacità relazionali;
      • Approccio pragmatico, dinamismo, autonomia e attenzione al dettaglio completano il profilo.

      Requisiti essenziali:

      • Esperienza pregressa nel ruolo e con riferimento ai compiti specificati di almeno 5 anni, preferibilmente in realtà produttive strutturate;
      • Laurea specialistica o vecchio ordinamento, preferibile in Economia o Ingegneria Gestionale;
      • Ottima conoscenza del pacchetto Office, e utilizzo avanzato di Excel;
      • Conoscenza del gestionale SAP e di sistemi di Business Intelligence;
      • Conoscenza avanzata della lingua inglese.


      Sarà considerata preferenziale la vicinanza della residenza e/o domicilio rispetto alla Sede di lavoro situata in Italia – Tavullia (PU).

      Inquadramento e retribuzione: da stabilire in base alla professionalità.

      Sede di lavoro: Italia – Tavullia (PU)

      Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

    • Area Manager Puglia /Molise /Abruzzo

      Area Manager Puglia /Molise /Abruzzo

      In un’ottica di sviluppo e potenziamento dello Staff Commerciale, per l’area Sud Italia, siamo alla ricerca di un Area Manager Puglia /Molise /Abruzzo, preferibilmente con esperienza nel settore arredo. La risorsa che desideriamo incontrare ha maturato esperienza in ruoli commerciali è una persona dinamica con ottima abilità nelle relazioni interpersonali e con eccellenti capacità organizzative, ha una spiccata attitudine commerciale ed è orientata al perseguimento degli obiettivi.

      Dopo un periodo iniziale di affiancamento di circa due mesi presso la sede di Pesaro, si occuperà delle attività di promozione, consulenza e vendita nelle zone assegnate: Puglia, Molise, Abruzzo (escluso Teramo).

      L'Area Manager riceverà dalla direzione commerciale gli obiettivi di vendita che la sua area deve raggiungere, le scadenze entro cui conseguire i risultati fissati e il budget che ha a disposizione per farlo.

      In riferimento alla sua zona di competenza, le sue responsabilità sono: preparare un piano di area, sviluppare e guidare la rete degli Ifi Design Centers attivi nella propria area, inserire e sviluppare nuovi Ifi Design Centers nelle zone che lo richiedono, sviluppare e consolidare il business con tutti i clienti strategici e artigiani attivi nella propria area, acquisire nuovi clienti e sviluppare nuove opportunità di business.

      Requisiti:

      • Esperienza pregressa nel ruolo di almeno 3/5 anni preferibilmente nel settore arredo;
      • Diploma o Laurea in materie tecniche (geometra, Design, Architettura) o economiche è requisito preferenziale;
      • Disponibilità ad effettuare trasferte per circa l’80% del tempo;
      • Attitudine alla gestione del progetto ed approccio consulenziale;
      • Predisposizione ai rapporti interpersonali e di relazionarsi in maniera chiara e sintetica;
      • Orientamento al raggiungimento degli obiettivi;
      • Ottime doti di ascolto attivo e gestione collaboratori;
      • Attitudine all’utilizzo del CRM;
      • Disponibilità a permanenza di 1/2 mesi a Pesaro per formazione iniziale;
      • Richiesta residenza e domicilio in zone assegnate, preferibilmente da individuare tra le province di BA e FG;

      Soft skills:

      • Spirito imprenditoriale e proattività finalizzata allo sviluppo del business;
      • Abitudine alla gestione dei problemi in un'ottica di condivisione con approccio ottimista e collaborativo in un contesto fortemente dinamico e sfidante;
      • Ottime doti comunicative e capacità organizzative;
      • Buona flessibilità, entusiasmo, forte motivazione al raggiungimento degli obiettivi assegnati.

      Riporterà al Responsabile Commerciale Italia.

      Ottima opportunità di carriera.

      Inquadramento e benefit: da stabilire in base alla professionalità incontrata e comunque coerente con il ruolo proposto. Auto aziendale, telefono e Pc.

      Sede di lavoro: si conviene sin dall’assunzione la possibilità di svolgimento dell’attività in modalità agile (Smart Working), che sarà disciplinata mediante apposito accordo a parte.

      Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

    Candidatura spontanea