Preferire un prodotto Ifi significa scegliere la qualità e l’affidabilità di un’azienda che produce interamente in Italia e che cura ogni fase nei minimi dettagli: dallo sviluppo del progetto, alla produzione, fino alla consegna e al post vendita. Un’importante innovazione di processo è rappresentata dal progetto di Lean Manufacturing, avviato da Ifi con Toyota Material Handling Italia dal 2019. Una tappa virtuosa volta al raggiungimento di prodotti qualitativamente superiori, per offrire ai Professionisti un’esperienza sempre più positiva e contemporaneamente arricchire le professionalità dei collaboratori interni all’azienda.

Affidabilità nel tempo

L’affidabilità è la capacità di rispettare le specifiche tecniche di funzionamento del prodotto nel tempo. Noi ci impegniamo a garantirla attraverso:

  • La cura nei dettagli

    Attenzione ai dettagli che fanno la differenza come l’utilizzo di spessori di rame di 0,35 e 0,50 mm e l’utilizzo di controllori elettronici con relè da 2HP (30 ampere) che garantiscono un maggior numero di operazioni con maggiore affidabilità e tenuta contro l'ingresso di umidità. 

  • L’impegno ad innovare

    Ci impegniamo costantemente nel miglioramento dei sistemi di refrigerazione e nell'utilizzo di materiali e componenti di ultima generazione, sviluppando soluzioni originali ed efficienti.

  • L’allungamento della vita delle apparecchiature

    Grazie al sistema anti corrosione la vita utile delle apparecchiature delle nostre soluzioni si allunga notevolmente.

  • La riduzione degli sbrinamenti

    Ridurre gli sbrinamenti è sinonimo di prolungamento della vita della vetrina. Grazie alla nostra tecnologia HCS (Hi-Performance Closure System), gli sbrinamenti vengono effettuati solo in base al tempo effettivo di apertura della vetrina invece che a intervalli di tempo preimpostati. Un sistema a vantaggio anche della qualità di conservazione dell’alimento, dell’igiene e del risparmio energetico.

Testato al 100%

Testiamo e collaudiamo ogni prodotto per garantirti la sicurezza e la funzionalità di ogni nostra soluzione.

  • Tre prove di tenuta per un prodotto davvero sicuro

    Su ogni circuito, lungo la sua linea di produzione, vengono effettuate fino a tre prove di tenuta: azoto – azoto - gas refrigerante.

  • Il collaudo in camera climatica

    Ogni singola vetrina messa in produzione viene collaudata per 12h a 35°C e con il 60% di umidità in apposite camere climatiche. Solo superando questo test viene poi sottoposta ai test di collaudo elettrico e funzionale.

  • Il collaudo elettrico e funzionale

    Per ogni prodotto testiamo la rigidità dielettrica, la resistenza di terra, la corrente di fuga, la resistenza di isolamento, l’assorbimento corrente e la potenza.

    Ciascuna soluzione viene sottoposta a collaudo elettrico e tutte quelle con funzioni di refrigerazione e/o riscaldamento sono testate anche tramite collaudo funzionale.

  • Laboratori certificati

    I nostri laboratori sono certificati secondo le direttive EN 60335-1 e EN 60335-2-89.

Certificazioni

Le certificazioni per noi non sono semplici etichette. Sono la garanzia di un prodotto di qualità, costruito con i materiali più sicuri e innovativi per offrire sempre, a chi sceglie Ifi, la migliore esperienza possibile. ​

  • Certificazioni Qualità e Ambiente Bureau Veritas

    Ci siamo dotati di un sistema certificato UNI EN ISO 9001:2015 (Qualità) e ISO 14001:2015 (Ambiente) attraverso le certificazioni Bureau Veritas per i settori dell’arredamento ed elettrico/elettrotecnico.


    ➝ ISO 14001:2015

    ➝ UNI EN ISO 9001:2015

    ➝ Politica Sistema Integrato

  • Certificazioni nazionali e internazionali

    Siamo allineati a tutte le certificazioni nazionali e internazionali: questo garantisce l’alta qualità delle nostre soluzioni. I compressori variano a seconda dei mercati di destinazione, per rispondere alle differenti esigenze climatiche (temperatura, umidità relativa) e alle certificazioni richieste dai singoli paesi.

  • Certificazione CE

    Ogni prodotto è certificato con il marchio CE che garantisce il rispetto delle direttive europee in ordine della sicurezza alla bassa tensione, alla compatibilità elettromagnetica e alle norme igieniche.

  • Certificazione Intertek

    Ogni prodotto è controllato e certificato da Intertek per la conformità agli standard UL 471 e NSF 7, richiesti nei mercati statunitense e canadese.

Ti potrebbe interessare anche:
Contattaci
Richiesta inviata
Si è verificato un problema. Ricarica la pagina