Ifi vince il suo secondo Compasso d'Oro con PopApp
Ifi è orgogliosa di annunciare la vittoria del secondo Compasso d’Oro della sua storia aziendale con il progetto di gelateria compatta plug & play PopApp, sviluppato dal dipartimento interno di Ricerca e Sviluppo. La giura di ADI ha motivato la selezione sottolineando il carattere altamente innovativo del progetto e le doti di ‘compattezza e trasportabilità’ che ‘permettono di portare ovunque nel mondo non solo il gelato, ma anche il sapore del design italiano’.
“Siamo convinti che questo riconoscimento –il più prestigioso nel campo del design- premi anche la genuinità di un autorevole rappresentante della cultura italiana come il gelato che, con il progetto PopApp, vorremmo contribuire a diffondere sempre di più a livello mondiale”, ha dichiarato il Presidente di ifi Gianfranco Tonti.
Oltre a PopApp, la XXV Edizione del Compasso d’Oro ha premiato con la Menzione d’Onore anche la vetrina per pasticceria e pralineria Colonna, design Giulio Iacchetti, per l’inedita portata tecnologica e formale dell’oggetto.
PopApp e Colonna saranno esposti nella mostra temporanea del XXV Compasso d’Oro ADI, nel Cortile della Rocchetta del Castello Sforzesco di Milano e PopApp enterà a far parte della Collezione Permanente del Compasso d’Oro ADI.
Il precedente Compasso d’Oro vinto da ifi è stato assegnato nel 2014 alla vetrina Bellevue Panorama®.