Gelato Festival World Masters 2025

Dal 27 al 31 ottobre 2025, presso l’headquarter Carpigiani di Anzola dell’Emilia (BO), Ifi ha partecipato a giornate intense e bellissime che hanno riunito oltre 150 gelatieri protagonisti delle semifinali italiane e delle finali europee del Gelato Festival World Masters 2025, l’importante campionato mondiale di gelateria artigianale di cui Ifi è partner tecnico.
L’evento ha offerto un’occasione preziosa di incontro e confronto con i migliori professionisti del settore: momenti di dialogo, scambio di idee e ispirazioni che hanno confermato il valore di una comunità unita dalla stessa passione per il gelato artigianale.
Per Ifi è stato un privilegio essere accanto ai gelatieri con soluzioni pensate per valorizzare il talento, semplificare la quotidianità e preservare la qualità del prodotto.
Nei giorni del 27 e 28 ottobre, dedicati ai maestri italiani, e del 30 e 31 ottobre, riservati ai colleghi europei, si è respirata un’energia speciale: quella di chi crede nella qualità, nella cura del dettaglio e nella bellezza dei gesti.
Complimenti a tutti i partecipanti per l’impegno, la professionalità e la creatività portati in gara.
Il premio speciale“Miglior Storytelling del gusto”, promosso da Ifi e conferito dalla giuria stampa, ha riconosciuto la capacità di raccontare il gelato con emozione e autenticità.
A riceverlo sono stati Ivano Donato con il gusto “Fondente x tutti” e Julien Loeuil con “Retour d’alpage”, premiati con Gelato CoolBox Ifi, per portare ovunque il loro gelato.
Accedono alla Finale italiana nel 2026:
Danilo Cinelli con Bora Bora; Elisabeth Stolz con I tesori delle nostre montagne; Simona Papagno con Scacciapensieri; Giuseppe Arena con Pyrus amigdalum; Lorenzo Ingenuo con Beni Benius; Emiddio Osterini con Regno delle due Sicilie; Assunta Vuono con Regolizia d’arancia e Aniello Alise con Casale.
Accedono alla Finale Mondiale:
Finale Polacca: Wioletta Gbiorczyk con Biscotto alla mandorla e Tomasz Szypula con HYĆKA – Fiori e frutti di sambuco.
Finale Ceca: Lukáš Pohnán con Tarte Tatin e Jakub Gavor con Bacio cake.
Finale Ungherese: Dávid Wilheim con Il re del Piemonte e János Somodi con Torta della nonna.
Finale Spagnola: Carlo Guerriero con Sherrymisu³, Alfredo Marrero Páez con Origén cacao e Bernardo Schenoni con Caprichio Persa.
Finale Greca: Charalampos Marantidis con Exotic Greek Cheese e Dimitrios Charalambous con Yoghurt orange.
Finale Belga: Fabio Marasti con Nessun Dorma e Christian Wu con Il bosco dei cento acri.
Finale Europea: Massimiliano Lanzafame con Dedicato a te, Velislava Kostova con Farm Cheese Saedinenie, Kees Baars con Seaside Delight e Stefan Beerens con Jmagi.

























































