XV SETTIMANA DELLA CULTURA D'IMPRESA

22 Novembre 2016

Porte aperte in IFI in occasione della XV Settimana d’Impresa e all’interno dell’iniziativa “I luoghi del lavoro nelle Marche”. Un progetto promosso dall’Associazione “Il Paesaggio dell’Eccellenza” e dal FAI Marche, fortemente convinti che alcune attività produttive radicate nel territorio siano a tutti gli effetti parte del Patrimonio Culturale dell’Italia. Così IFI apre le porte della fabbrica al pubblico e alle scuole.

Aprire le porte della fabbrica per farle raccontare la nostra storia e la nostra terra, far parlare le sue persone. Con questo spirito IFI abbraccia l’iniziativa della XV Settimana della Cultura d’Impresa. Varcando la soglia di IFI si varca un terreno di competizioni, dove si è in gara per superare se stessi e si spinge sul pedale dell’innovazione. Un viaggio dentro un’azienda che ha segnato la storia dell’arredo bar prima e del gelato poi, portando il design e l’innovazione in un settore apparentemente lontano.

La visita sarà un percorso nei processi di ricerca, sviluppo e di innovazione tra le linee dei mestieri e del saper fare industriale, sempre più patrimonio culturale comune. Una guida alla ricerca dell’utilità e del buono attraverso case history di prodotto, in un’impresa che sente la missione di generare sviluppo economico, culturale e valoriale per tutto il territorio in cui nasce e cresce.

Per registrazioni: https://ifispa.eventbrite.it