VETRINE IFI IN PARTENZA PER CHICAGO

Al via la corsa per le prossime olimpiadi del gelato

Sarà Chicago nel suo iconico Millennium Park ad ospitare dal 27 al 29 maggio la decima tappa del Gelato World Tour, la competizione internazionale itinerante che diffonde la cultura del gelato artigianale nel mondo.
Ifi, ambasciatrice del design e del gelato artigianale e dalla 1° edizione Main Partner dell’evento, sarà al fianco dei gelatieri in gara con le migliori tecnologie e le sue vetrine più innovative.
16 i gelatieri provenienti da tutto il continente americano che si sfideranno davanti a una giuria di esperti per aggiudicarsi un posto al Grand Finale di Rimini, in programma per il 2017, e conquistarsi il titolo per il “miglior gelato del mondo”.
A rendere più intensa la competizione non mancherà il Tonda Challenge di IFI, la sfida a colpi di spatola per preparare la coppetta perfetta del peso di 60 grammi e un’occasione per provare un’icona della gelateria e del design: Tonda, la prima vetrina rotonda e rotante della storia. Chi sarà il prossimo vincitore della spatola d’oro? 
Per tutti gli aspiranti professionisti e interessati al mondo del gelato, il team Academia IFI terrà delle mini sessioni del corso “La mia prima gelateria, che percorre tutti gli step necessari per avviare una gelateria: dal progetto del locale all’impostazione del business plan.

Vieni a Chicago a scoprire e gustare l’arte e la passione per il gelato artigianale!

Guarda le tappe precedenti