Layers

Design Massimo Curzi

Più di un sistema di arredo, una vera tecnologia estetica: Layers (strati) è l’innovativa proposta di Ifi che esalta le qualità materiche, progettata per la personalizzazione e l’espressione individuale. Rispetto alle soluzioni tradizionali, Layers consente di vestire il banco bar attraverso un gioco a tre tipologie di materiali sovrapposti che conferiscono profondità e tridimensionalità. Il rivestimento, intercambiabile, consente di trasformare con semplici gesti l'aspetto del banco e il mood dell'ambiente. La soluzione tecnologica che consente la personalizzazione è una barra strutturale di alluminio disegnata da Ifi che corre in orizzontale lungo tutto il banco e che contiene il sistema di aggancio dei pannelli, oltre al sistema illuminante.
Applicati attraverso punti di contatto magnetici direzionati ad alta potenza, i pannelli risultano estremamente leggeri e facili da movimentare.

 

Le finiture che caratterizzano il fronte del banco sono di tre tipologie materiche:

  • Chromatic (fisso)  è il nome per la gamma di finiture associate alla superficie più interna, il “foglio” su cui disegnare;
  • Tactile (intercambiabile) è la famiglia di materiali dedicati alla personalizzazione della superficie intermedia, il livello che regala inaspettate sorprese sensoriali;
  • Solid (intercambiabile) racchiude le finiture associate alla superficie esterna, quella più esposta e dunque costituita da materiali ad alta resistenza, il suggello dell'opera.

I pannelli ultra-leggeri di rivestimento sono disponibili in 10 dimensioni diverse, ognuno con 15 possibili varianti estetiche.
Retro alzata: Struttura tubolare in acciaio satinato e personalizzabile con pannelli di rivestimento nelle varianti estetiche dei livelli Tactile e Solid. Mensole in estruso di alluminio anodizzato per la massima resistenza.

 

Nei moduli refrigerati, predisposizione optional del servizio Ifi IoT Remote Manager.

 

Magazine Ifi Highlights 1st half 2020

 

Vuoi saperne di più?

Contattaci