Il Design di Ifi ed Et al. premiato 3 volte nell’ADI Design Index 2020

Per Ifi ed Et al. il Design è la via per rispondere ai bisogni, anche inespressi, delle persone e migliorare la qualità della loro vita. 

 

Siamo felici di condividere con voi la notizia che l'ADI (Associazione per il Disegno Industriale) ha inserito 3 nostri progetti nell’ADI Design Index 2020. Oltre a fregiarsi del prestigioso riconoscimento, i progetti concorreranno all’assegnazione del prossimo Compasso d’Oro, premio di riferimento internazionale per la disciplina del Design.

 

Di seguito, i progetti selezionati:

 

IFI

  • Al volo: la mini-vetrina professionale per il gelato, la pasticceria e la pralineria, progettata per offrire nuove opportunità di business legate all’ibridazione dei locali e all’alta qualità della proposta alimentare. Design MM Design. 
  • Stand Ifi_People-centric innovation: il payoff di Ifi, che evidenzia come al centro di ogni attività dell’azienda ci siano le persone, lanciato nel 2019 attraverso il concept dell’architetto Alessandro Scandurra (SSA).

 

ET AL.

  • Rebranding. La trasformazione da Metalmobil a Et al. verso un posizionamento identitario e di mercato Design-oriented è stata rappresentata in un progetto di Brand Identity curato da Leonardo Sonnoli e Irene Bacchi (Studio grafico Leonardo Sonnoli), Giovanni Maria Filindeu Architetti (progetti stand) e Massimo Gardone (Studio fotografico Azimut).
 

I 3 progetti rimarranno esposti fino al 20 giugno nella mostra dedicata all’Index presso l’ADI Design Museum, in Piazza Compasso d’Oro 1 a Milano. Il Museo, dedicato in modalità permanente al Compasso d’Oro, è stato inaugurato lo scorso 25 maggio. Al suo interno, Ifi ha realizzato il banco bar e il retro banco dell’area caffetteria nel bookshop, dove sono presenti anche le sedute Classy di Et al. con telaio in legno. La mostra dedicata all’ADI Design Index si trasferirà successivamente a Roma dal 28 giugno al 2 luglio presso la Casa dell’Architettura - Acquario Romano, piazza Manfredo Fanti 47.