GELATO WORLD TOUR - AMERICAS EAST

Chicago 27-28-29 May 2016

Con più di 4 tonnellate di gelato servito in 78.000 coni e coppette, il villaggio del gelato nel Millennium Park ha visto un’incredibile affluenza di pubblico. In prima linea a catturare l’evento, TV, radio e testate nazionali, che hanno ripreso e registrato 3 giorni di una Chicago divenuta culla del gelato artigianale.

Ai blocchi di partenza, 16 squadre di Maestri Gelatieri provenienti da tutto il continente Americano hanno gareggiato in sella alle vetrine gelato più innovative di IFI per un podio tutto internazionale.

Ad aggiudicarsi il posto è il gusto “Amor-Acuyà” della Colombiana Daniela Lince Ledesma, Dolce Gelato, Medellin Colombia. Doppio oro per la giovane gelatiera che, con un punteggio eccezionale, ha vinto anche il Tonda Challenge di IFI, portando a casa l’ambita Spatola d’Oro.

Sale sul gradino del podio l’autoctono “Chicago Pothole” di Angelo Lollino e Ali Caine Hung, Vero Coffee & Gelato, Illinois. Canadese è invece la classificata, Tammy Giuliani di Stella Luna Gelato Cafè, Ottawa, con il gusto “Rich Chocolate, KOVAL Single-Barrel Organic Bourbon, Ganache Swirl & Maple-Candied Pecans”.

Insieme ai primi 3 classificati, competerà come finalista al Grand Finale di Rimini nel 2017 anche Gianluigi Dellaccio di Dolci Gelati Café, Washington DC USA, con il gusto Saffron Pistachio with Candied Lemon Peel Gelato”, premiato con la menzione speciale della Giuria Tecnica.

Altri 5 i gusti premiati con menzioni d’onore, ma tutti i maestri gelatieri sono stati ugualmente applauditi dalla giura e dalle folle di visitatori, che non hanno lasciato il loro posto in fila neppure sotto la pioggia scrosciante, per tifare il primo vincitore: il gelato!

Nella photogallery scopri tutti i gusti premiati e rivivi l’atmosfera del Gelato Village!⇒