Eventi / Ifi e la Coppa del Mondo della Gelateria

17/22.01.2020

 Ifi e la Coppa del Mondo della Gelateria


Da tempo Ifi è al fianco della Coppa del Mondo della Gelateria, giunta quest’anno alla nona edizione.
La manifestazione, a cadenza biennale, coinvolge i professionisti della Gelateria, della Pasticceria, della Cioccolateria e della Scultura di Ghiaccio, provenienti da tutto il mondo, offrendo loro un’occasione unica di confronto e stimolo professionale.
L’evento è stato inaugurato lo scorso Sigep (18/22.01.2020) alla presenza del Ministro per i beni e le attività culturali e per il turismo Dario Franceschini, presente anche Ifi con le sue tecnologie, la vetrina refrigerata Milia e Gelato CoolBox.
Prima dell’inizio dell’importante competizione gli chef delle nazionali in gara hanno visitato lo stabilimento di Ifi per scoprire come nascono le soluzioni tecnologiche che conservano ed espongono le loro creazioni.
Fra le 11 nazionali in gara: Argentina, Colombia, Francia, Germania, Giappone, Italia, Malesia, Messico, Polonia, Singapore e Spagna, ha trionfato la nazionale Italiana, aggiudicandosi il titolo di campione del mondo della gelateria 2020, con la formazione composta da: Eugenio Morrone, Ciro Chiummo, Giuseppe Tonon, Massimi Carnio e Marco Martinelli.  Sul podio, rispettivamente medaglia d’argento e di bronzo: Giappone e Argentina.