MM Design

MM Design

PROFILO

MM Design

Alex Terzariol dopo gli studi, inizia la sua carriera come designer a fianco di Rodolfo Bonetto a Milano. Oggi è titolare dello studio MM Design uno studio di consulenza strategica per il prodotto, che dal 1991 si occupa esclusivamente di design industriale, fornendo alle aziende un servizio completo che parte dall’analisi delle tendenze e dei mercati per arrivare allo sviluppo e ingegnerizzazione dei prodotti. Il gruppo di lavoro suddiviso tra gli studi di Bolzano, Milano e São Paulo con attività di rappresentanza a Singapore e Taiwan, collabora unitamente alla creazione di ogni nuovo progetto, avvalendosi di una rete di esperti composta da sociologi, neuroscienziati, esperti di materiali e tecnologie, centri di ricerca. Ciò permette allo studio di affrontare nuove sfide e dare vita a progetti con alto contenuto innovativo. MM Design è consulente di aziende leader a livello mondiale in diversi settori: sportivo, medicale, arredo, elettrodomestici, apparecchiature professionali, macchine utensili, attrezzi e mezzi di lavoro. Molti sono i premi di design vinti tra cui il Good Design 2019 a Chicago, il Good Design 2018 a Tokyo, il German Design Award 2015, la Menzione d’Onore del Compasso d’Oro Internazionale 2017 dedicato allo Sport, il prestigioso Compasso d’Oro 2014, il Premio Presidente della Repubblica Italiana per l’Innovazione nel 2012, il Best of the Best Red Dot 2011 e varie edizioni di IF Award, di Red Dot e di ADI Design Index .

Alex Terzariol è stato docente presso l’Istituto Europeo di Design a Milano e a São Paulo, presso l’Accademia di Design di Bolzano e presso l’IUAV a Treviso e Venezia. E’ stato membro di giurie internazionali come l’IF Award nel 2020 e nel 2017, il G-Mark a Tokyo nel 2018, il Compasso d’Oro alla carriera nel 2016 e Focus Design in Germania dal 2012 al 2015.

Dal 2014 è membro del Comitato Esecutivo ADI a Milano con delega alle Attivitá Internazionali, curando diversi eventi di promozione dell’Associazione in Europa, in America Latina e in Asia.

Per IFI ha progettato

Vetrine