Eventi / Ifi firma Caffè Italia

14.02.2019 lnaugura il nuovo spazio didattico di ALMA

Uno spazio all’interno della Scuola Internazionale di Cucina italiana pensato per coniugare un luogo d’incontro a una dimensione formativa. Un ambiente innovativo sia in termini di concept che di tecnologie, interamente progettato da Ifi.
Il mood del Caffè Italia, si integra perfettamente nella prestigiosa sede in cui è inserito, la storica Reggia di Colorno. Le linee classiche del banco bar e la nuance dell’estetica richiamano lo stile della facciata esterna della location, armonizzandola con una tecnologia all’avanguardia, da Compasso d’Oro, come Panorama di Ifi.

L’ estetica sposa la funzionalità e l’attenzione alla persona, con la zona di mescita comodamente fruibile anche per chi diversamente abile e la zona operativa attrezzata con miscelatori depiombati, ormai uno standar Ifi a tutela del benessere della persona.

Così Gianfranco Tonti, presidente di Ifi ha commentato l’inaugurazione del Caffè Italia: “Saluto con entusiasmo questo momento così importante all’interno della collaborazione tra ALMA e Ifi. Il percorso comune intrapreso si preannuncia assai stimolante, con l’obiettivo di mettere a fattor comune esperienze e network complementari per promuovere il food nella sua massima espressione a livello mondiale. Poiché cultura e innovazione sono valori che ci accomunano, confido che una formazione multidisciplinare rappresenti un concreto valore aggiunto a beneficio dei futuri protagonisti del food, nel segno di un’italianità evoluta, capace di far scuola in tutto il mondo”.

Al taglio del nastro, i due presidenti: il presidente di ALMA, Enzo Malanca e il presidente di Ifi S.p.A. Gianfranco Tonti, insieme al general manager Ifi, Riccardo Quattrini.