ORIZZONTE EXPORT E INVESTIMENTI IN INNOVAZIONE PER LE AZIENDE CHE CREDONO NEL FUTURO

In onda su Rai3 l’intervista al Presidente IFI e Confindustria Pesaro-Urbino sui primi segni di ripresa per il distretto dell’arredamento

La trasmissione Agorà, in onda lunedì 11 gennaio mattina su Raitre, ha dedicato un servizio alla situazione del distretto del mobile nella Provincia di Pesaro-Urbino.

IFI è stata incontrata come esempio di azienda virtuosa, con l’intervista al Presidente Gianfranco Tonti, testimone di un’impresa tra quante credono nel futuro attraverso l’impegno sul fronte della ricerca, del design e dell’innovazione.

Se l’innovazione paga in questo momento in questo territorio? Il Presidente riporta gli ultimi dati: “Siamo all’interno di un trend che riguarda la provincia di Pesaro-Urbino, che ha visto crescere nel primo semestre del 2015 di oltre il 9% l’esportazione.” Dunque un valore imprescindibile, insieme al design, per la crescita e la conquista di nuovi mercati esteri.

Protagonista e sfondo delle riprese uno degli stabilimenti produttivi in cui IFI opera, a Tavullia. Con una telecamera che non può evitare di soffermarsi su uno dei prodotti più innovativi e rivoluzionari dell’azienda, la vetrina gelato Tonda, ad oggi presente nel mondo in più di 70 paesi.

Al seguente link la trasmissione con l’intervista al minuto 01:41:30 http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-bb62b65b-5a15-4b1f-90bd-75659f48f3fe.html#p=

Nella photogallery alcuni scatti delle riprese nello stabilimento IFI.