Università di Navarra: Gianfranco Tonti e Marc Sadler relatori alla conferenza “Il design come link fra imprenditoria e nuovi mercati”.

 

IFI al secondo appuntamento del ciclo d’incontri “Business & Design”, promosso dall’Universidad de Navarra, dalla Confederaciòn de Empresarios e dal Centro Europeo di Innovazione di Navarra.

Protagonisti di questa seconda conferenza sono il designer pluripremiato Marc Sadler e il Presidente di IFI Gianfranco Tonti, che discuteranno insieme agli studenti, alle imprese e al pubblico presente il tema “Il design come link fra imprenditoria e nuovi mercati”.

L’incontro approfondirà con esempi concreti come un buon progetto, nella sua accezione più ampia, possa influire positivamente sulle attività professionali e sulla vita quotidiana.

Un incontro teso ad approfondire il binomio “design e impresa”, una collaborazione intensa e ad oggi fondamentale, come sottolineano:

Marc Sadler: “Il dialogo tra design e impresa è cruciale nel contesto globale contemporaneo. I processi di innovazione tecnologica non sono sufficienti se non supportati da processi di innovazione culturale. Gestire il design in contesti di innovazione è quindi uno strumento di competitività assolutamente imprescindibile nell’impresa moderna.

Presidente IFI: La manifattura non può che alimentarsi di progetti, pertanto il mondo del design è quello che ogni impresa deve praticare, nel segno dei bisogni che cambiano”

Segui lo streaming: http://www.unav.edu/web/escuela-tecnica-superior-de-arquitectura/conferencias