Acoustic Comfort System

“La debolezza di udito, causata dal rumore, è già da tempo la malattia numero uno in ordine di frequenza fra le sessantotto malattie professionali finora riconosciute. E perdita temporanea dell’udito e acufene stanno diventando nel frattempo delle vere e proprie malattie sociali: l’orecchio non ce la fa più. Tenta di procurarsi il silenzio che non trova rifiutando altri rumori. Se l’anima non riesce ad attutire i rumori, è costretto a farlo il corpo e in maniera radicale”

 

Da “La calma dei monaci”, Peter Seewald e Simone Kosog

 

WATCH THE VIDEO & LISTEN!

3 DECIBEL

3 decibel sono la differenza tra il rumore delle onde che si infrangono contro gli scogli e il placido adagio dell’acqua sulla riva di una spiaggia tropicale.
Immaginate la differenza tra lavorare una giornata intera, magari tutto l’anno, in un ambiente invece che nell’altro. Ancora una volta, IFI ha pensato al benessere degli operatori e alla loro salute, salvaguardandoli da una delle malattie professionali più diffuse: la sordità.
Non solo: per il gelatiere, l’Acoustic Comfort System è un segno di attenzione verso i propri clienti, ospiti di un ambiente più confortevole e rilassante, da godere con tutti e 5 i sensi.