MILANO GOLOSA RACCONTA
IL MAKING OF DEL GELATO ARTIGIANALE
CON I GELATO SHOW MAKING DI IFI

14-15-16 Ottobre, Palazzo Del Ghiaccio - Milano

Finalmente il gelato artigianale si racconta: dalla lavorazione delle materie prime alla produzione e degustazione del dolce freddo sotto gli occhi di chi assaggia.

In cucina sfrigolano piatti stellati, in pasticceria piovono glasse e si montano creme.
E in gelateria? Come si prepara davvero il dolce freddo più famoso del mondo?

Milano Golosa, la manifestazione firmata Gastronauta che celebra l’eccellenza enogastronomica italiana, porta in tavola anche il gelato artigianale ospitandolo per la prima in un’area interamente dedicata: l’area GELATO LIVE IFI, nata dall’intento comune di ifi e il Gastronauta di raccontare il dolce freddo più famoso del mondo quale patrimonio della cultura culinaria italiana.

Gelato PopApp, la gelateria in miniatura made in ifi, sarà il luogo degli show cooking di gelato tenuti da Maestri Gelatieri e Chef nei 3 giorni di evento. 5.14 m2 mobili capaci di raccontare il making of del gelato artigianale e di portarlo oltre i confini della gelateria: si parlerà infatti anche di gelato nella ristorazione, in trattoria, all’aperitivo e al bar.

Gelato PopApp, sarà il luogo di gelato show making tenuti da Maestri Gelatieri e Chef durante i tre giorni dell’evento. 5.14 m2 mobili capaci di raccontare finalmente il making of del gelato artigianale e di portarlo oltre i confini della gelateria: si parlerà infatti anche di gelato nella ristorazione, in trattoria, all’aperitivo al bar e non solo.

Un calendario di appuntamenti e degustazioni imperdibili a base di gelato, a partire dall’evento lancio previsto il venerdì sera presso lo Studio Volvo di Milano, dove la Gelateria Giavazzi dal 1956 – Rivolta D’Adda (CR) servirà da Gelato CoolBox i suoi gusti più rappresentativi.

A Milano Golosa, l’area Gelato Live Ifi sarà sempre animata dalle demo e degustazioni del Maestro Gelatiere Antonio Morgese, della storica gelateria milanese Rigoletto. Dal dessert all’aperigelato, presenterà in diretta i nuovi orari e scenari di quest’eccellenza gastronomica italiana. Nel goloso calendario di appuntamenti anche la rubrica «il gelato in trattoria» in collaborazione con le Premiate Trattorie Italiane e un nuovo gusto –Italico- ideato dai gelatieri vincitori del sondaggio Gastronauta per «La Migliore Gelateria d’Italia»

Ti aspettiamo al Palazzo del Ghiaccio di Milano per farti assaggiare un gelato insolito.

SCARICA IL CALENDARIO