IFI: IL DESIGN MADE IN ITALY CELEBRATO DALLA FARNESINA

2.3.2017

Con la Prima Giornata del Design Italiano nel Mondo, il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale ha voluto celebrare il design made in Italy: asset distintivo, volano dell’economia e vetrina privilegiata dell’Italia nel mondo.

Una Prima assoluta inaugurata al Palazzo della Farnesina con un’esposizione di oltre 30 oggetti della storia del design italiano vincitori del Premio Compasso d’Oro ADI, che rimarranno esposti per almeno 12 mesi nelle sale dedicate al design italiano.

Tra i pezzi di design selezionati anche il tavolo vetrina gelato Bellevue con tecnologia Panorama® (Design Marc Sadler + IFI R&D Dept.). 

Marc Sadler, co-genitore di Bellevue e designer pluripremiato, ha commentato con queste parole l’importante iniziativa: “Sono contento e onorato di rappresentare un pezzetto di Design Italiano, e il fatto che io non sia italiano prova quanto il design sia un linguaggio universale e trasversale, capace di connettere realtà imprenditoriali e mercati diversi o distanti fra loro.”

Una giornata ricca di significato sia per il mondo del design sia per il mondo dell’imprenditoria, che il Presidente di IFI Gianfranco Tonti esprime così: “Questo giorno è motivo di orgoglio per tutti i nostri 350 collaboratori che considero un’orchestra, un'orchestra capace di realizzare progetti così apprezzati. Allo stesso tempo, è un incentivo a continuare a fare del buon design anche in futuro.”

Sfoglia la gallery⇒

 

GUARDA IL VIDEO UFFICIALE