Gelatoo

Al Fuorisalone 2018 ifi presenta in anteprima Gelatoo, il contenitore di porcellana e sughero per il trasporto del gelato.

Un progetto firmato dal designer Matteo Ragni, che invece delle convenzionali vaschette usa e getta utilizza per la scocca di Gelatoo il sughero, materiale conosciuto per le sua proprietà isolanti, e per la vaschetta interna porcellana, materiale che non altera il gusto degli alimenti. Una fascetta in cotone avvolge il contenitore e diventa maniglia comoda per il trasporto.

Gelatoo rappresenta la sintesi riuscita di condensare in un prodotto funzioni e significati frutto di una riflessione sui metodi convenzionali di trasporto del gelato.

L’innovativo contenitore esprime la volontà di nobilitare un’abitudine di consumo che appartiene al vissuto dei tanti amanti del gelato di tradizione italiana. E’ un oggetto che vuole arrivare sulle tavole, nei salotti, in ogni occasione conviviale che celebri il rito del gelato.

Gelatoo vi aspetta a De Rerum Natura, un percorso tra progetti accomunati dalla volontà di riconoscere e indagare la relazione fra uomo e ambiente, in scena alla Cascina Cuccagna.

Ambasciatore d’eccezione del progetto sarà Alberto Marchetti, il Maestro Gelatiere che da sempre propone una filosofia molto chiara: il gelato deve essere fresco, semplice e buono.

@De Rerum Natura — Un progetto per la simbiosi felice
By Cascina Cuccagna and Matteo Ragni Studio

Milano Design Week 2018
14 – 22 aprile, 11:00 - 22:00