Colonna

Design Giulio Iacchetti + IFI R&D Dept

È dall’intima conoscenza della materia prima e della tecnica che nasce lo stile del gusto.
Dai profumi raccolti nel tempo, dall’esperienza di gusti e consistenze, all’intelligenza dei gesti: i sapori prendono forma e proporzione nelle mani del pasticcere.

Pastry design
Come l’estetica e il gusto nell’arte pasticciera, forma e funzionalità si uniscono nel design di Colonna.
Colonna mette in connessione: è il luogo del racconto e incontro tra il saper fare del pasticcere e il desiderio di chi assaggia.
Libera da pesi, decori, sovrastrutture, Colonna crea, attorno a sé, relazioni simmetriche e dinamiche circolari ovunque si collochi.

Pastry at reach
Colonna trasforma la gestualità quotidiana del servizio in un unico movimento. Grazie a un innovativo sistema meccanico brevettato, il piano espositivo scorre come un’estensione dei gesti del pasticcere, che lavora mantenendo una postura rilassata, avvicinando i prodotti esposti a sé.

Pastry star
L’isola luminescente prodotta da Colonna, mostra la pasticceria sotto la sua luce migliore. I LED, con differenti temperature colore, tre diverse tonalità di bianco, permettono al pasticcere di personalizzare la sua esposizione.
*3000 K tono bianco caldo. *4000 K tono bianco neutro. *5000 K tono bianco freddo.

Pastry first
Come un gioco tra pieni e vuoti, il mobile Colonna racconta la stessa essenzialità formale e visiva della vetrina. Un luogo dove gli oggetti del servizio scompaiono per trovare il proprio posto: gli elementi lavorano in sinergia per convergere tutti gli sguardi sull’eccellenza pasticciera.
 
"Un’idea classica del progetto, ridotta all’essenziale: geometrie pure, grandi spessori…ma soprattutto il lavoro sulla trasparenza.".
Giulio Iacchetti

Selezione ADI Design Index

Altri Documenti e Allegati

Vuoi saperne di più?

Contattaci